MezzaAosta - Mezza Maratona di Aosta

Francesca Canepa correrà la MezzAosta

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Francesca Canepa correrà la MezzAosta

Francesca Canepa correrà la MezzAosta

27/09/2018

Francesca Canepa, fresca vincitrice dell'UTMB 2018, conferma la sua partecipazione a Mezzaosta 2018

 

Lo scorso 31 agosto 2018 l'atleta di Courmayeur è stata la prima donna italiana a conquistare la vittoria alla prestigiosa gara internazionale di ultra trailrunning con partenza e arrivo a Chamonix: l'Ultra Trail du Mont Blanc, gara storica di 170km e 10.000m di dislivello positivo che si svolge sui tre versanti del Monte Bianco. 

 

Francesca, che con la sua vittoria all'UTMB si conferma tra le ultra trailer più forti al mondo, non teme mettersi in gioco e accetta anche la sfida della corsa su strada, tutt'altro genere di competizione, che richiede, in realtà, caratteristiche completamente diverse da quelle di un ultra trailer.

 

"Mi fa piacere partecipare a Mezzaosta innanzitutto per essere presente al Memorial dedicato al campione del Kenya Thomas James Lokomwa" dice Francesca. 

La campionessa di ultra running aggiunge anche di non ambire a grandi risultati su una prova di corsa su strada per cui non è preparata, allenandosi quotidianamente su percorsi e distanze totalmente differenti. 

E' da ammirare la sua volontà di presentarsi comunque sulla linea di partenza, contenta di dare il massimo in una competizione per lei non usuale, che, per questo motivo, interpreta come un ottimo allenamento anche e soprattutto dal punto di vista mentale.

 

In bocca al lupo Francesca e grazie per la tua partecipazione!

ISTITUZIONALI

SPONSOR

TKI LiftSIDIMisano GroupFidaRivoiraTekno SiagBcp progettazioneValmaticGMIAir LiquideDussmannTransvalBCC ValdostanaCappio TrasportiSalvaNichel LegheLa CisaTelchaGruppo MarazzatoCaredentBaldonGruppo ToninelliVesuviusFaprosid

PARTNER