MezzaAosta - Mezza Maratona di Aosta

MezzAosta Village

MezzAosta Village

Mezzaosta Village - La Cittadella dei Giovani

Dall'Edizione 2016 della Mezzaosta, il Comitato Valle d'Aosta Atletica ha concluso un importante accordo di partenriato con la Cittadella dei giovani di Aosta per creare un vero e proprio "Villaggio" tematico dedicato all'evento sportivo cui si aggiungeranno numerosi eventi collaterali spiccatamente rivolti non solo al mondo dello sport ma anche a quello del terzo settore e del volontariato.

La Cittadella dei giovani è infatti il luogo fisico ideale di Aosta per concentrare le iniziative dell'Evento proprio per il fatto che essa ha l'ambizione principale di essere un luogo aperto, frequentato dai giovani e non solo, in cui questi possano confrontarsi, crescere individualmente ed esprimere la propria creatività attraverso esperienze singole e di gruppo.

La Cittadella propone tutto l’anno corsi rivolti ai ragazzi, laboratori artistici, attività formative e organizza, sul piano culturale, concerti, eventi, rappresentazioni teatrali, kermesse musicali aperte a tutti.

La Cittadella, da marzo 2016, dispone di uno spazio dedicato, con apertura al pomeriggio e nei fine settimana, allestito con calcetto, ping-pong, computer e casse, videoproiettore a disposizione dei giovani che vogliono trascorrere un pomeriggio in compagnia degli amici in Cittadella.

Per l'Edizione della Mezzaosta 2017, sono previste numerose iniziative:

- la corte interna sarà integralmente coperta da un ampio padiglione dove gli sponsor e i partner tecnici avranno l'occasione di offrire al pubblico gadget e prodotti di altissima qualità;

- i laboratori saranno occupati dell'Ufficio gare per la distribuzione dei pettorali e il deposito delle sacche;

- il bar e la mensa saranno aperti al pubblico degli appassionati e ospiteranno il pranzo dei volontari della manifestazione;

- il teatro sarà il luogo dove si svolgeranno il convegno e gli incontri aperti al pubblico.

Tutta l'area è coperta da Wi-Fi.

La Cittadella si trova ad Aosta, in Via Garibaldi 7, in un edificio di proprietà pubblica gestito attualmente da un raggruppamento di imprese il cui soggetto capofila è il Consorzio di cooperative sociali Trait d’Union. Nelle immediate vicinanze, sono disponibili ampi parcheggi pubblici a pagamento e no.

Per informazioni sulle attività de La Cittadella dei giovani:

Tel. 016535971

info@cittadelladeigiovani.it

www.cittadelladeigiovani.it

www.facebook.com/cittadelladeigiovani/

ISTITUZIONALI

SPONSOR

Gruppo ToninelliFidaCaredentVesuviusBCC ValdostanaTransvalGruppo MarazzatoValmaticLa CisaSalvaBcp progettazioneMisano GroupFaprosidTelchaBaldonRivoiraSIDIAir LiquideGMITKI LiftCappio TrasportiDussmannNichel LegheTekno Siag

PARTNER